Ci sono voluti anni e anni di lotte per arrivare ad una situazione di apparente parità sessuale fra uomo e donna e nonostante il progresso, ci sono ancora alcuni uomini che pensano che la donna debba rimanere in casa a fare le pulizie e a cucinare per loro.
Ci sono ancora alcuni paesi maschilisti in cui le donne non hanno gli stessi diritti degli uomini, non hanno la nostra libertà, non hanno le nostre stesse possibilità. In altri esiste addirittura ancora la mutilazione genitale femminile che è una vera e propria tortura.
Qui in Italia per molti uomini è assurdo anche che una donna vada in bici da sola ed io ancora mi chiedo perché debbano esserci delle differenze.
Sia un cicloturista uomo sia una donna hanno voglia di esplorare, di conoscere nuovi paesi, entrambi si sforzano quando pedalano, entrambi partono per stare a contatto con la natura..l’unico pericolo per le donne è l’uomo quando esercita il suo “potere” con la violenza.
Bisogna continuare a lottare per la parità. Lotta è anche fare ciò che si ama fare senza avere paura ma continuando a vivere in totale libertà.
Buona festa della donna e buona lotta/manifestazione di libertà 🙂
Lascia un commento